In questa guida non parleremo solo di taglie, ma anche di composizione e grammatura per fornirti tutti i dettagli necessari per la scelta della tua fascia porta bebè.

Fascia ad anelli

Le fasce ad anelli BabyMonkey sono a taglia unica, perfetta sia per la mamma che per il papà.
Utilizzabile sia sulla spalla destra che sinistra, è particolarmente veloce e intuitiva da indossare. Utilizzabile dalla nascita, è particolarmente comoda quando il bimbo ha circa 4 mesi per portarlo sul fianco.
La semplicità di utilizzo della fascia ad anelli permette un “sali-scendi” del bambino molto agevole.

Scelta taglia fascia ad anelli

Scopri qui tutte le legature che puoi effettuare con la fascia ad anelli

Tutorial Fascia ad anelli
Come scegliere la taglia della fascia porta bebè rigida

Fascia rigida lunga

Generalmente la taglia 6 è la più indicata ed idonea sia per mamma che papà e consente di effettuare la maggior parte delle legature; qualora si fosse di corporatura robusta o molto alti è preferibile optare per una taglia in più (taglia 7), viceversa, se si è molto esili o di statura bassa, si può scegliere una taglia inferiore (taglia 5).
Nel caso in cui pensiate di condividere la fascia tra mamma e papà, si consiglia di scegliere la taglia maggiore tra quelle necessarie per le due diverse corporature.

Guida alle taglie

La scelta della misura va quindi fatta in base alla propria corporatura e al tipo di legature che si desidera effettuare, e NON, come spesso si pensa, in base all’età o al peso del bambino!

tabella scelta taglie fascia porta bebe legatura

Scopri qui tutte le legature che puoi effettuare con la fascia rigida lunga

Tutorial Fascia rigida lunga

Tessuto e Composizione

Il tessuto migliore per una fascia è senza dubbio quello a trama diagonale, che rende la fascia morbida e leggermente elastica, così che possa adattarsi al meglio al corpo del piccolo e del portatore, garantendo una distribuzione ottimale del peso e un adeguato sostegno al bambino. Le fasce differiscono anche per quel che riguarda la composizione (blend) del tessuto; le fasce porta bebé BabyMonkey sono 100% in cotone – tessuto naturale e facile da gestire – e disponibili anche in versione misto Lino.

Grammatura

La grammatura non è altro che il peso della fascia in grammi al mq. Più è alta, più risulterà spessa e sostenitiva. La grammatura viene espressa in g/mq e tecnicamente è il peso del materiale (cotone, lino, bamboo, ecc) che si trova in un metro quadro di tessuto. Una grammatura superiore indica maggior materiale o tessuto più pesante, una minore indica meno materiale o tessuto meno pesante.

BabyMonkey produce fasce a media grammatura (intorno ai 250 g/mq) che si adattano molto bene ai differenti pesi ed età, accompagnando il bambino durante la crescita, da quando è neonato fino ai 18 kg.

Le fasce porta bebè BabyMonkey®

La nostra fascia portabebè più confortevole e versatile, ideale per portare a lungo, sin dalla nascita fino ai 18 kg.

La nostra fascia portabebè più veloce ed intuitiva da indossare. Ottima per allattare, è perfetta da avere in borsa per qualunque emergenza.