Manutenzione

Le fasce BabyMonkey arrivano al consumatore leggermente più lunghe rispetto al valore indicato all'acquisto. La lunghezza raggiungerà la misura indicata in seguito al primo lavaggio.

Lavaggio

Si consiglia di seguire le istruzioni di lavaggio indicate sull'etichetta.

Prima dell'utilizzo, lavare le fasce BabyMonkey in lavatrice.

Le fasce in cotone e lino-cotone possono essere trattate a temperature variabili, comprese tra 30º e i 60º, indicate sull'etichetta.

Per evitare che il tessuto entri a contatto con sostanze potenzialmente allergiche, si sconsiglia l'utilizzo di ammorbidenti e si suggerisce l'impiego di detergenti ecologici in piccole quantità.

Buona abitudine è porre le fasce ad anelli in una fodera affinché gli anelli non si danneggino.

Come tutti i prodotti tessili, anche le fasce potrebbero rovinarsi in caso di contatto con velcri, ganci, ecc..., fare dunque attenzione agli altri indumenti presenti in lavatrice.

Asciugatura

Le fasce possono essere poste in asciugatrice: tuttavia evitare questo metodo di asciugatura prolungherà la vita del prodotto.

Stiratura

È buona norma stirare le fasce con abbondante vapore in seguito, in questo modo il tessuto acquisterà maggior morbidezza.

Mantenere morbide le fasce

Si suggerisce l’uso della treccia per le fasce nuove, di modo a ammorbidire più velocemente le fibre del tessuto, donando alla fascia stessa un miglior comfort, raggiungibile in ogni caso con il solo utilizzo della stessa. Tutorial

Sicurezza

sicurezza_1.jpg

Portare un bambino in fascia è un piacere sia per chi viene portato sia per chi porta, a patto che questa attività sia praticata con cura, buon senso ed attenzione: la sicurezza del tuo bambino è prima di tutto una tua responsabilità.

Legatura

La tensione della fascia dovrebbe essere regolata faccendo con che il corpo del tuo bambino aderisca al tuo, in modo che entrambi vi sentiate comodi.

Quando trasporti il tuo piccolo, è buona abitudine controllare che i lembi del tessuto arrivino fin sotto le ginocchia, fungendo così da sostegno uniforme. La fascia BabyMonkey, con la sua struttura a trama diagonale che si inverte al centro, offre un ottimo sostegno, indispensabile per la corretta postura del bambino.

Postura

La posizione fisiologica del bebè vuole che durante il trasporto con la fascia le sue gambe stiano leggermente divaricate, con ginocchia posizionate più in alto rispetto al sederino, disegnando idealmente una "M". Così facendo, la colonna vertebrale e il collo del bambino assumono una posizione naturalmente incurvata che distribuisce il peso sul bacino, ottimale per la corretta postura.

Il viso del tuo bambino deve essere sempre visibile e non coperto dai lembi di tessuto, in modo che possa agevolmente respirare.

L'altezza corretta per portare il tuo cucciolo è quella in cui tu sia facilmente in grado di dargli un bacio sulla testolina.

Attività

Quando porti il tuo bambino in fascia, è bene evitare attività che potrebbero comportare dei pericoli, come ad esempio mettersi alla guida di veicoli.

Abbigliamento

Indossare un abbigliamento adatto è importante per ottenere il miglior comfort possibile, tanto per voi quanto per il vostro bambino: ricordate che i vostri corpi beneficeranno l'uno del calore dell'altro e che, inoltre, già la fascia fungerà da copertura.

Conservazione

Per la sicurezza tua e del tuo bambino, controlla periodicamente la fascia: se dovesse presentare segni di usura, evitane l’utilizzo.