Manutenzione e sicurezza

Manutenzione

•Si consiglia di seguire le istruzioni di lavaggio indicate sull'etichetta.

• Per evitare che il tessuto entri a contatto con sostanze potenzialmente allergiche, si sconsiglia l'utilizzo di ammorbidenti e si suggerisce l'impiego di detergenti ecologici e delicati in piccole quantità. Non utilizzare detergenti con candeggina, profumi, coloranti, cloro o sbiancanti ottici.

• Prima del lavaggio, allacciare tutte le fibbie.

• Come tutti i prodotti tessili, anche i Marsupi BabyMonkey potrebbero rovinarsi in caso di contatto con velcri, ganci, ecc..., fare dunque attenzione agli altri indumenti presenti in lavatrice.

• Non lavare troppo spesso in lavatrice. 

Esclusione di responsabilità: BabyMonkey utilizza colori della migliore qualità e sicurezza possibile per assicurarsi che il prodotto conservi il proprio colore e non contiene prodotti chimici dannosi. C’è sempre la possibilità che i colori sbiadiscano con il lavaggio. Babymonkey non è responsabile della perdita di colore dovuta a lavaggio.

Sicurezza

Portare un bambino in marsupio è un piacere sia per chi viene portato sia per chi porta, a patto che questa attività sia praticata con cura, buon senso ed attenzione: la sicurezza del tuo bambino è prima di tutto una tua responsabilità.

Postura

La posizione fisiologica del bebè vuole che durante il trasporto con il marsupio ergonomico le sue gambe stiano leggermente divaricate, con ginocchia posizionate più in alto rispetto al sederino, disegnando idealmente una "M". Così facendo, la colonna vertebrale e il collo del bambino assumono una posizione naturalmente incurvata che distribuisce il peso sul bacino, ottimale per la corretta postura. Il viso del tuo bambino deve essere sempre visibile e non coperto, in modo che possa agevolmente respirare. L'altezza corretta per portare il tuo cucciolo è quella in cui tu sia facilmente in grado di dargli un bacio sulla testolina.

Attività

Quando porti il tuo bambino in marsupio, è bene evitare attività che potrebbero comportare dei pericoli, come ad esempio mettersi alla guida di veicoli.

Abbigliamento

Indossare un abbigliamento adatto è importante per ottenere il miglior comfort possibile, tanto per voi quanto per il vostro bambino: ricordate che i vostri corpi beneficeranno l'uno del calore dell'altro e che, inoltre, già il marsupio fungerà da copertura.

Conservazione

Per la sicurezza tua e del tuo bambino, controlla periodicamente il marsupio: se dovesse presentare segni di usura, evitane l’utilizzo.