Benefici

La fascia portabebè è un lembo di tessuto che opportunamente progettato permette il trasporto dei piccoli in modo confortevole, sicuro e comodo.

La pratica di portare i bambini a contatto con il proprio corpo affonda le radici nella saggezza di antiche culture. La comodità di trasportare il bimbo in totale sicurezza, permettendo lo svolgimento in modo agevole di tutte le attività quotidiane diventa un beneficio pratico anche nei giorni nostri. La riscoperta di questa pratica è inoltre un occasione per riacquistare un contatto autentico con i propri piccoli, nel modo più naturale, come in un caldo abbraccio.

L'uso delle fasce BabyMonkey apporta numerosi benefici sia a vantaggio del bambino che dei genitori.

Postura corretta

La posizione fisiologica del bebè vuole che durante il trasporto con la fascia le sue gambe stiano leggermente divaricate, con ginocchia posizionate più in alto rispetto al sederino, disegnando idealmente una "M". Così facendo, la colonna vertebrale e il collo del bambino assumono una posizione naturalmente incurvata che distribuisce il peso sul bacino, ottimale per la corretta postura. La fascia BabyMonkey, con la sua struttura a trama diagonale che si inverte al centro, offre un ottimo sostegno, indispensabile per la corretta postura del bambino.

Dolce sensazione di sicurezza

Portare il bambino in fascia gli permetterà di scoprire il mondo in totale sicurezza. La vicinanza con il corpo del genitore, il calore, il suono del battito del cuore, creano un ambiente accogliente in cui il piccolo si sentirà calmo e sicuro: ciò gli permetterà di cogliere al meglio tutti gli stimoli della sua nuova quotidianità; e quando si sentirà stanco, non dovrà fare altro che chiudere gli occhi e abbandonarsi al sonno più dolce che ci sia: vicino a te.

Contatto genitore-bimbo

Le fasce BabyMonkey offrono l’opportunità di creare un contatto speciale tra il genitore ed il suo bimbo. La vicinanza, il comfort e il nutrimento affettivo rendono unico il momento in cui si porta il proprio piccolo, momento che diventa una vera e propria coccola per entrambi.

Comodità

Portare il bambino in fascia permette al genitore di tenerlo vicino per lungo tempo, senza affaticare schiena, fianchi e braccia. La fascia portabebe, infatti, se usata in modo corretto é un supporto totalmente ergonomico poiché permette di scaricare il peso del bambino in modo uniforme sul corpo di chi lo porta.

Con le fasce BabyMonkey si potrà avere il bambino sempre vicino in totale sicurezza, e nel contempo svolgere tutte le attività quotidiane in totale libertà.

Passeggiate senza limiti

Le fasce BabyMonkey non ingombrano, possono essere portate ovunque e permettono di andare in luoghi difficilmente accessibili ad un passeggino. Scale, porte, mezzi pubblici, spiagge, sentieri... con una fascia BabyMonkey non sono più un problema!