fascia-porta-bimbo-neonato-regolo-babymonket-babywearing.jpg

fascia-ring-sling-fascia-anelli-porta-bimbo-neonato-regolo-babymonket-babywearing.jpg

marsupio-porta-bimbo-regolo-babymonket-babywearing.jpg

marsupio-porta-bimbo-agilo-babymonket-babywearing.jpg

Vorresti portare il tuo bambino, ma non sai scegliere qual'è il portabebè più adatto alle tue esigenze? Consulta la guida di seguito riportata e scopri quale prodotto rispecchia al meglio le tue esigenze.

Fascia portabebè lunga rigida (taglia 5-6-7)

La fascia più adatta per essere utilizzata dalla nascita è quella lunga in 100% cotone, poichè è particolarmente morbida e maneggevole. Ideale è una taglia 6 (4.60mt), che permette di effettuare la maggior parte delle legature, e che quindi può essere sfruttata dalla nascita fino a fine "percorso", permettendo di portare il bimbo pancia a pancia, sul fianco e sulla schiena. Se le vostre curve sono particolarmente generose può essere consigliata una taglia 7 (5.20mt), al contrario, se si è particolarmente minute, può essere sufficiente una taglia 5. Dalla nascita si consiglia di effettuare la legature pancia a pancia come la FWCC o Croce avvolgente. Da quando il bimbo inizia a sorreggere la testa da solo (solitamente verso i 4 mesi) si può iniziare a portare anche sul fianco con apposite legature come la Sling sul fianco. Da quando il bimbo sta seduto (generalmente verso i 6-7 mesi) via libera anche alle legature sulla schiena come lo Zainetto semplice. In particolare NON è consigliabile portare pancia al mondo/ faccia al mondo, a prescindere dal tipo di porta bebè utilizzato (dannosa per il bimbo, poiché assume una posizione non fisiologica in quanto la schiena non mantiene la curvatura a C e non ha sostegno. Inoltre risulta sovraesposto agli stimoli esterni).

Fascia portabebè corta rigida (taglia 3-4)

Le taglie più corte (3 e 4) generalmente vengono usate per portare solo su fianco e schiena, ma sono consigliate a chi ha già dimestichezza con la fascia lunga, e magari vuole acquistare una seconda fascia da utilizzare con il bambino non più neonato. Le composizioni in misto lino o ad alta grammatura sono indicati per i bimbi più pesanti, poichè sono particolarmente sostenitive. Altra caratteristica degna di nota delle fasce in misto lino è che questa composizione le rende particolarmente adatte alla stagione calda.

Fascia ad anelli

La fascia ad anelli è invece particolarmente veloce e intuitiva da indossare sul fianco, utilizzabile dalla nascita, è particolarmente comoda quando il bimbo ha circa 4 mesi. Ottima per allattare, è la fascia ideale da avere in borsa per qualunque "emergenza". Sul nostro sito è possibile scegliere se spalla destra o sinistra, e serve ad indicare dove verranno posizionati gli anelli. Ad esempio spalla destra vuol dire anelli posizionati sulla destra e bimbo sul fianco sinistro, e viceversa. Ciò non vuol dire che una fascia spalla destra non possa essere utilizzata anche sulla sinistra, ma i disegni che hanno un verso risulteranno capovolti.

Marsupio portabebè ergonomico Regolo

Il Marsupio Regolo BabyMonkey è dotato di un robusto cinturone e di spallacci morbidi e ben imbottiti, il peso del bambino è così ben distribuito anche sui fianchi, evitando di appesantire eccessivamente la schiena e le spalle di chi porta. Il pannello del Marsupio Regolo BabyMonkey contiene bene il bambino e presenta un’ampia seduta che consente alle gambe del piccolo di stare ben divaricate, con le ginocchia più alte rispetto al sederino (posizione a “M”), permettendo così alla schiena di assumere la naturale curvatura a C.

Con il Marsupio Regolo BabyMonkey è possibile portare il bambino in 2 posizioni : davanti (fronte mamma) e sulla schiena. 

Il Marsupio Regolo BabyMonkey, grazie al suo pannello regolabile e alle due diverse possibilità di attacco degli spallacci, permette di adattare la seduta in base alle misure del bambino, consente di portare bimbi dai 5-6 mesi (5,5 kg) fino ai 4 anni (18/20 kg). 

Si ricorda che E' assolutamente sconsigliato l'uso del marsupio dalla nascita, anche con l'aggiunta di un riduttore. Infatti l’unico supporto consigliato e utilizzabile sin dalla nascita è la fascia porta bebè (scopri tutti i modelli delle nostre fasce sul nostro sito www.babymonkey.it) Inoltre si sconsiglia la posizione “fronte mondo”, con qualunque supporto, in quanto dannosa per il bimbo, poiché assume una posizione non fisiologica in quanto la schiena non mantiene la curvatura a C e non ha sostegno. Inoltre risulta sovraesposto agli stimoli esterni.

Marsupio portabebè ergonomico Agilo

Il Marsupio Agilo BabyMonkey è dotato di un robusto cinturone e di spallacci morbidi e ben imbottiti, il peso del bambino è così ben distribuito anche sui fianchi, evitando di appesantire eccessivamente la schiena e le spalle di chi porta. Il pannello del Marsupio Agilo BabyMonkey contiene bene il bambino e presenta un’ampia seduta che consente alle gambe del piccolo di stare ben divaricate, con le ginocchia più alte rispetto al sederino (posizione a “M”), permettendo così alla schiena di assumere la naturale curvatura a C. Con il Marsupio Agilo BabyMonkey è possibile portare il bambino in 2 posizioni : davanti (fronte mamma) e sulla schiena. Infatti, con i supporti strutturati, la posizione fisiologica del bimbo viene garantita solo in queste posizioni.

Il Marsupio Agilo BabyMonkey, grazie alle diverse taglie disponibili, consente di portare bimbi dai 5-6 mesi (5,5 kg) fino ai 4 anni (18/20 kg).

Standard: Perfetto per portare bambini dai 5 (circa 65cm) ai 18 (circa 85cm) mesi, ma può essere utilizzato fino ai 20 kg.

Toddler: Perfetto per portare bambini dai 15 (circa 80cm) ai 36 (circa 95cm) mesi, ma può essere utilizzato fino ai 20 kg.

Preschooler: Perfetto per portare bambini dai 36 (circa 95cm) mesi in poi, può essere utilizzato fino ai 20 kg.

Si ricorda che E' assolutamente sconsigliato l'uso del marsupio dalla nascita, anche con l'aggiunta di un riduttore. Infatti l’unico supporto consigliato e utilizzabile sin dalla nascita è la fascia porta bebè (scopri tutti i modelli delle nostre fasce sul nostro sito www.babymonkey.it) Inoltre si sconsiglia la posizione “fronte mondo”, con qualunque supporto, in quanto dannosa per il bimbo, poiché assume una posizione non fisiologica in quanto la schiena non mantiene la curvatura a C e non ha sostegno. Inoltre risulta sovraesposto agli stimoli esterni.